Tirocinio pratico

A.A. 2023/2024
8
Crediti massimi
160
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'attività di tirocinio finale ha l'obiettivo di permettere l'acquisizione da parte dello studente di tecniche e metodologie utilizzate in un laboratorio, utili a facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni e consiste in un periodo continuativo di attività pratico-applicative presso strutture di ricerca e assistenziali italiane o estere convenzionate con l'Ateneo. Il tirocinio di laboratorio ha anche lo scopo di sviluppare capacità critiche, attitudine al lavoro di gruppo e capacità di comunicazione.
Risultati apprendimento attesi
Alla fine del tirocinio lo studente avrà acquisito la capacità ad affrontare un problema biologico, sarà in grado di esaminare la letteratura scientifica, applicare metodologie in ambito biotecnologico, raccogliere ed elaborare dati e discutere i risultati. L'attività di tirocinio che comporterà l'acquisizione di un metodo sperimentale per la pianificazione, esecuzione, analisi e presentazione di risultati scientifici permetterà la realizzazione della prova finale.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 8
Pratica - Esercitativa: 160 ore