Ulteriori attività formative

A.A. 2023/2024
3
Crediti massimi
45
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Conoscere le linee generali di comportamento clinico e diagnostico eminentemente pratico per affrontare le problematiche che potrebbero insorgere nel trattamento podologico ambulatoriale
Risultati apprendimento attesi
Gli studenti devono dimostrare la conoscenza dei meccanismi patologici di base relativi alla patologia del piede ,acquisendo la necessaria specifica capacita al fine di poter modulare con efficacia le sue capacità cliniche e di portare a competenza del paziente affetto da patologie del piede ogni possibile trattamento .
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica


Programma
Per la ricerca: gruppi di 6 studenti che, congiuntamente, lavorano per sviluppare il tema proposto, analizzano le evidenze scientifiche presenti sul Web e preparano una presentazione sia orale, sia scritta (relazione)
Per i corsi elettivi: partecipare ai corsi elettivi proposti dalla Facoltà
Prerequisiti
Non sono richieste conoscenze preliminari
Metodi didattici
Svolgimento a gruppi di ricerca e successiva presentazione ai compagni per il primo anno e frequenza di corsi elettivi proposti dal C. di L. per il 2° e 3° anno
Materiale di riferimento
Per la ricerca: Siti web (es. publimed)
Per i corsi elettivi: il materiale proposto dal docente del corso
Modalità di verifica dell’apprendimento e criteri di valutazione
Prova di svolgimento e/o frequenza
- CFU: 3
Didattica non formale: 45 ore