Analisi costi benefici

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
40
Ore totali
SSD
SECS-P/03
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire agli studenti le basi della teoria e delle applicazioni dell'analisi costi e benefici, al fine di comprendere l'analisi finanziaria ed economica dei progetti finanziati con soldi pubblici.
Risultati apprendimento attesi
Al completamento dell'insegnamento lo studente conoscerà le basi teoriche e la terminologia dell'analisi costi e benefici per la valutazione dei progetti pubblici. In particolare, lo studente sarà in grado di comprendere analisi relative a problemi di di valutazione economica dei progetti pubblici, sia attraverso la lettura e interpretazione di analisi grafiche, tabelle di dati e rapporti di analisi costi e benefici di progetti finanziati. Inoltre, lo studente saprà calcolare i principali indicatori utilizzati nell'analisi costi e benefici.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Periodo
Secondo trimestre
SECS-P/03 - SCIENZA DELLE FINANZE - CFU: 6
Lezioni: 40 ore
Docente/i
Ricevimento:
Martedì dalle 10.30 previo appuntamento via mail per motivi organizzativi. Scrivete dal vostro indirizzo unimi e indicate nell'oggetto se siete tesisti o studenti. Grazie.
Ricevimento:
Da concordare via e-mail