Aspetti organizzativi e gestionali della cybersecurity

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
INF/01
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il contenuto del corso è articolato in quattro moduli formativi, che si focalizzano sugli aspetti introduttivi alla Cyber Security, come le aziende affrontano le problematiche di sicurezza logica, gli aspetti gestionali (anche attraverso la creazione di un modello di sistema di gestione) e gli aspetti organizzativi (ovvero inerenti all'organizzazione delle risorse umane) necessari per affrontare in maniera strutturata ed efficace le problematiche di Cyber Security.
Il contributo dell'insegnamento per il raggiungimento degli obiettivi formativi avviene attraverso la presentazione di sistemi di gestione e modelli organizzativi effettivamente realizzati in aziende nazionali ed internazionali.
Risultati apprendimento attesi
I risultati di apprendimento attesi sono relativi alla conoscenza delle principali problematiche tecnologiche, regolamentari, gestionali ed organizzative legate alla cyber security per sviluppare capacità di orientamento e decisione in scenari di media variabilità e complessità.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
INF/01 - INFORMATICA - CFU: 6
Lezioni: 48 ore
Docente: Testino Mario
Docente/i
Ricevimento:
Tutti i martedì dalle 16.30-17.30
Aula Celoria 100 (da confermare)