Diritto amministrativo avanzato

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
42
Ore totali
SSD
IUS/10
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti un approfondimento critico delle principali tematiche del diritto amministrativo italiano, con particolare riferimento all'influenza esercitata dall'ordinamento europeo sulle nostre categorie giuridiche tradizionali.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà dimostrare: - Capacità di comprensione e analisi degli argomenti trattati; - Competenze tecniche su temi giuridici più complessi rispetto a quelli affrontati durante il corso base di Diritto amministrativo; - Capacità di ragionamento critico e consapevolezza della complessità delle tematiche studiate e della relatività delle conclusioni raggiunte in sede dottrinale o giurisprudenziale.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Primo semestre

Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [A21-490](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af2025000a21-490)
IUS/10 - DIRITTO AMMINISTRATIVO - CFU: 6
Lezioni: 42 ore
Turni:
Turno
Docenti: Sica Marco, Valaguzza Sara
Docente/i
Ricevimento:
Sino a nuova disposizione, il ricevimento verrà effettuato in modalità telematica attraverso la piattaforma Teams (v. avviso su ARIEL), previo appuntamento da concordare con il docente inviando una e-mail a [email protected]
Ricevimento:
Riceve su appuntamento. Scrivere a [email protected]
Via Celoria, 2 - secondo piano