Fashion publishing and new media communication
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
Il corso si propone di sviluppare una avanzata capacità di conoscenza e comprensione del settore della comunicazione di moda, in tutti i suoi aspetti, con un particolare accento sulle nuove forme di comunicazione anche digitali e social. Inoltre si propone di fornire una articolata conoscenza del vocabolario e dello stile di comunicazione in inglese della moda, utilizzato correntemente nel mondo professionale.
Risultati apprendimento attesi
I risultati attesi sono una elevata capacità di comprensione e pratica applicazione dei meccanismi della moderna comunicazione, con capacità di creazione autonoma di iniziative di promozione nel campo della moda, applicabili sia all'interno di aziende di moda sia in agenzie fornitrici di servizi al settore. Inoltre, gli studenti acquisiranno padronanza dell'inglese professionale di moda e degli strumenti di comunicazione social.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Periodo
Secondo semestre
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI - CFU: 6
Lezioni: 40 ore