Geofisica applicata

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
GEO/11
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Conoscenza e capacità di comprensione: Conseguimento delle conoscenze di base relative ai principali metodi geofisici per l'esplorazione del sottosuolo ed ai principi fisici su cui questi metodi sono basati.
Risultati apprendimento attesi
Conoscenza e capacità di comprensione applicate: Le conoscenze acquisite permettono un approccio professionale nell'impostazione e nell'esecuzione di un'indagine geofisica volta a rispondere ai quesiti per cui è stata progettata.
Autonomia di giudizio: Lo studente è in grado di effettuare in modo autonomo un'analisi delle metodologie geofisiche applicabili per scopi esplorativi conoscendone i vantaggi e svantaggi e gli eventuali limiti.
Abilità comunicative: Lo studente è in grado di esporre in modo chiaro a terzi quali sono le tematiche inerenti la geofisica applicata i problemi e le possibili soluzioni; inoltre è in grado di interagire con gli esperti del settore.
Capacità di apprendere: Mettere lo studente nelle condizioni di apprendere in modo autonomo metodi che per motivi di tempo non possono essere affrontati durante le lezioni ed approfondire, sempre autonomamente, quelli trattati.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
GEO/11 - GEOFISICA APPLICATA - CFU: 6
Lezioni: 48 ore
Docente/i