Laboratori ed attività seminariali 2

A.A. 2024/2025
2
Crediti massimi
30
Ore totali
SSD
MED/48
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Fare esperienza pratica attraverso laboratori e simulazioni dirette e indirette utili a favorire lo sviluppo di una metodologia di osservazione e valutazione dei bisogni evolutivi del bambino con disordini del neurosviluppo e del suo potenziale di apprendimento.
Fare esperienze di formazione personale e pratica, integrate con gli aspetti teorici professionalizzanti
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente deve:
- conoscere e saper utilizzare gli strumenti per individuare la presenza di difficoltà e atipie di sviluppo relative alle funzioni motorie, psicomotorie, affettive e cognitive.
- aver appreso gli elementi per analizzare e distinguere le componenti coinvolte nel movimento e nelle azioni, in funzione dell'esercizio dell'osservazione neuro e psicomotoria (formazione pratica).
- aver rinforzato la sensibilità corporea e diventare abili nell'uso del corpo, inteso come strumento privilegiato dell'esercizio della professione (formazione personale).
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Sezione: Bosisio Parini

MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE - CFU: 2
Laboratori: 30 ore
Turni:

Sezione: Don Gnocchi

MED/48 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E TECNICHE NEURO-PSICHIATRICHE E RIABILITATIVE - CFU: 2
Laboratori: 30 ore
Turni: