Lingua inglese giuridica

A.A. 2024/2025
3
Crediti massimi
30
Ore totali
SSD
L-LIN/12
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti le competenze linguistiche e pragmatiche necessarie per la comprensione e la produzione orale e scritta di brevi testi di carattere specialistico del campo della disciplina di studio. Durante le lezioni si porrà l'attenzione sugli aspetti lessicali sintattici e pragmatici dell'inglese sulla terminologia tipica del settore in questione e sull'analisi di testi specialistici.
Risultati apprendimento attesi
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di comprendere documenti (ad esempio atti normativi, decisioni giudiziarie e contratti), redigere brevi testi e sostenere conversazioni a contenuto giuridico in lingua inglese. Il corso si prefigge di fornire allo studente la dimestichezza necessaria per utilizzare la terminologia legale specifica della lingua inglese.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Primo semestre
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE - CFU: 3
Lezioni: 30 ore
Turni:
Turno
Docente: Masieri Carlo Maria
Docente/i
Ricevimento:
Da concordare via email
In presenza presso il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto oppure via Teams, previo appuntamento da concordare via mail con il docente.