Lingua inglese lm 2

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/12
Lingua
Inglese
Obiettivi formativi
Il corso, che si articola in un corso monografico e un ciclo di esercitazioni, si indirizza agli studenti del secondo anno della magistrale. Il corso monografico intende rivelare gli usi e i costumi del mondo britannico attraverso diverse tipologie di materiale multimediale. Lo scopo è di dare spunti interessanti per stimolare scambi d'opinione e ampio dibattito in classe, anche in prospettiva contrastiva con altri mondi conosciuti. Le esercitazioni hanno lo scopo di consolidare le abilità di comprensione e d'uso della lingua inglese per mezzo di esercizi di traduzione tra l'inglese e lingue madri degli studenti riguardante testi informativi divulgati sulla rete.
Risultati apprendimento attesi
Conoscenza e comprensione migliore degli usi e costumi del mondo britannico, in modo da poter poi riflettere sulle differenze con quelli di altri mondi conosciuti. Capacità di applicare conoscenza e comprensione: Corso monografico: capacità di esprimersi in modo appropriato e idiomatico riguardo la società e la cultura britannica anche in prospettiva contrastiva con la propria cultura di origine. Esercitazioni: capacità di tradurre in inglese e dall'inglese testi tratti da brochure informativi.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
annuale

Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [C-741](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af202500000c-741)
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente: Berti Barbara
Docente/i
Ricevimento:
Giovedì h 10 - 13 (scrivere email per prendere appuntamento)
da definire