Lingua polacca lm 2

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/21
Lingua
Polacco
Obiettivi formativi
Il corso, articolato in un corso monografico integrato da un ciclo di esercitazioni, è rivolto agli studenti del primo e secondo anno LM che abbiano raggiunto rispettivamente il livello intermedio superiore (B2) e avanzato (C1) di padronanza della lingua polacca. Il corso monografico, comune a due annualità, è mirato a sviluppare negli studenti competenze avanzate nel campo dei linguaggi specialistici - a scelta tra quello giuridico, economico, tecnico-scientifico, politico, pubblicitario - e ha come obiettivo principale l'affinamento delle tecniche di traduzione dal polacco verso l'italiano e vice versa.
Risultati apprendimento attesi
Conoscenza e capacità di comprensione: 1) Adeguata conoscenza di uno o più linguaggi specialistici scelti dallo studente e affrontati durante il corso; 2) Capacità di comprendere e tradurre dal polacco dei testi specialistici complessi e di riflettere sull'atto traduttivo.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
annuale

Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [C-07-190](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af202500c-07-190)
L-LIN/21 - SLAVISTICA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore
Docente/i
Ricevimento:
II semestre: mercoledì 15.30-17.30.
Aula virtuale (Microsoft Teams)