Lingua spagnola 1

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/07
Lingua
Spagnolo
Obiettivi formativi
Il corso costituisce il primo momento di apprendimento/acquisizione della lingua spagnola nell'ambito dello studio triennale della lingua straniera. A livello teorico, fornisce gli elementi di base della fonetica e della lessicologia dello spagnolo, con particolare riferimento al rapporto con la lingua italiana. A livello pratico, lo scopo è di avviare gli studenti, anche principianti, all'acquisizione di una competenza comunicativa adeguata alla lettura dei testi letterari e a brevi produzioni orali e scritte di ambito quotidiano corrispondenti al livello A2 del QCER.
Risultati apprendimento attesi
I risultati attesi in termini di conoscenza e comprensione sono che lo studente acquisisca le basi di fonetica contrastiva e di ortografia, comprenda l'organizzazione paradigmatica e sintagmatica del lessico e conosca la distribuzione e l'evoluzione della lingua spagnola. I risultati attesi in termini di competenze applicate sono la capacità basica di ragionare su concetti della linguistica che riguardano l'ambito ispanico e il raggiungimento del livello A2 per tutte le attività linguistico-comunicative: ricezione (ascolto e lettura), produzione di brevi testi e brevi interazioni.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
annuale
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore