Organizzazione e risorse umane

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
40
Ore totali
SSD
SECS-P/10
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il corso Organizzazione e Risorse Umane ha l'obiettivo di sviluppare capacità di comprensione delle logiche, teoriche e pratiche, di progettazione organizzativa. Il corso si propone di fornire una panoramica sull'organizzazione aziendale, affrontando i temi chiave di progettazione della macro e micro struttura, delle principali teorie organizzative, e di alcuni temi oggi importanti per molte organizzazioni quali la gestione dei processi, dei progetti, della conoscenza e del cambiamento.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente sarà in grado di svolgere le seguenti azioni: (i) identificare, a partire dalla strategia di un'impresa, le logiche più coerenti per la progettazione della sua macro-struttura e micro-struttura; (ii) raccogliere ed analizzare i dati necessari per svolgere l'analisi dell'organizzazione di un'impresa, sia in merito alla sua micro-struttura che in merito alla sua macro-struttura; (iii) interpretare i dati raccolti per identificare coerenze e incoerenze (con le relative azioni correttive) tra strategia e scelte organizzative.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo trimestre
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - CFU: 6
Lezioni: 40 ore
Docente: Guerci Marco
Turni:
Turno
Docente: Guerci Marco
Docente/i
Ricevimento:
A meeting should be requested via email.
Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche - Stanza 11 - secondo piano