Prova finale

A.A. 2024/2025
7
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'obiettivo formativo è quello di di fornire allo studente metodi e strumenti per applicare le conoscenze acquisite ed assumere decisioni per risolvere efficacemente problemi/situazioni complessi/e nel proprio campo di studio, raccogliere e interpretare i dati per formulare giudizi professionali autonomi, attivare una comunicazione efficace su temi clinici, sociali, scientifici o etici attinenti al proprio profilo e apprendere autonomamente.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del percorso formativo lo studente deve essere in grado di elaborare in termini di inquadramento e bilancio logopedico, counseling specifico e pianificazione di un progetto di intervento appropriato, esplicitando obiettivi a breve, medio e lungo termine e relative strategie finalizzate al raggiungimento degli stessi in riferimento a casi clinici/situazioni paradigmatiche della pratica professionale riguardanti i principali ambiti patologici relativi all'età adulta e all'età evolutiva. Inoltre, lo studente deve essere in grado di condurre un percorso di apprendimento autonomo e metodologicamente rigoroso nell'ambito della progettazione e della ricerca clinica e/o bibliografica, che contribuisca al completamento della propria formazione professionale e scientifica relativamente a tematiche strettamente correlate al profilo professionale.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 7
Studio e pratica individuale: 0 ore