Prova finale

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Essere in grado di esporre in modo chiaro e argomentato su un tema che rientra in uno o più insegnamenti inseriti nel proprio piano degli studi è fondamentale per un laureato triennale in Management pubblico e della sanità. La prova finale consiste in un elaborato scritto (anche in lingua inglese) che viene valutato dal docente-relatore e da un correlatore. L'elaborato ha l'obiettivo di sviluppare le abilità descrittive e di riflessione del candidato, in relazione ad una tematica concordata con il docente-relatore.
In alternativa all'elaborato scritto, la prova finale può consistere:
· nella redazione e valutazione, anche in lingua inglese, della relazione di tirocinio;
· nel disegno e nella realizzazione e valutazione di progetti multimediali su supporto informatico.
Risultati apprendimento attesi
Dopo la stesura dell'elaborato finale/report lo studente sarà in grado di concettualizzare un problema pratico o teorico, di descriverlo evidenziandone gli aspetti fondamentali e di proporre eventuali soluzioni o sviluppi futuri. Sarà in grado inoltre di svolgere una ricerca bibliografica relativa ad una particolare tematica. Infine, se la prova riguarda l'implementazione di un progetto multimediale, lo studente saprà strutturare correttamente i contenuti del progetto medesimo.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 6
Studio e pratica individuale: 0 ore