Prova finale

A.A. 2024/2025
25
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'esame finale per il conseguimento della laurea magistrale comprende lo svolgimento di una Prova Pratica Valutativa (PPV) relativa al TPV e la presentazione e la discussione da parte del laureando del proprio progetto di tesi di ricerca sperimentale. Obiettivo formativo della tesi è quello di far sì che lo studente, attraverso il compimento in prima persona di un progetto di ricerca sperimentale, acquisisca consapevolezza del metodo sperimentale, cioè di come il progetto si configura e si sviluppa sulla base dello stato dell'arte, di determinate premesse scientifiche, degli obiettivi prefissi, della scelta o della messa a punto delle tecnologie più opportune, dei risultati che via via si raccolgono dalla sperimentazione, si organizzano e si interpretano.
Risultati apprendimento attesi
La prova è volta ad accertare le competenze professionali acquisite durante il tirocinio professionale in farmacia ed il livello di preparazione tecnica per l'abilitazione all'esercizio della professione di farmacista. Inoltre, lo studente deve dimostrare la capacità di presentare il lavoro di ricerca sperimentale inerente al proprio progetto di tesi con padronanza e proprietà di linguaggio, di discuterne i risultati e di rispondere a domande e rilievi da parte della commissione.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Edizione non attiva
- CFU: 25
Studio e pratica individuale: 0 ore