Prova finale

A.A. 2024/2025
39
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
La prova finale consiste nella presentazione e discussione in una intensa attività sperimentale svolta nell'ambito di un progetto originale di ricerca e nella sua presentazione e discussione. Obiettivo formativo della prova finale è quello di fornire agli studenti una approfondita e concreta comprensione del metodo scientifico e della sua applicazione in ambito biomedico.
Risultati apprendimento attesi
Alla conclusione delle attività collegate con la prova finale, lo studente dovrà aver acquisito la capacità di affrontare correttamente un problema scientifico e di pianificare ed eseguire le attività sperimentali. L'attività di tirocinio, svolta preferenzialmente nel contesto delle attività di un gruppo di ricerca, permetterà, inoltre, di acquisire capacità operative e critiche di giudizio dei risultati ottenuti. La stesura della dissertazione scritta insieme alla sua presentazione permetterà di acquisire la capacità di comunicare efficacemente i risultati del proprio lavoro originale di ricerca e di discuterli nell'ambito delle più aggiornate conoscenze in biomedicina.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Periodo
annuale
- CFU: 39
Studio e pratica individuale: 0 ore