Stage

A.A. 2024/2025
8
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Lo stage si prefigge di offrire allo studente la possibilità di svolgere alcune attività sperimentali, che consentano esperienze specifiche nell'ambito della diagnostica in campo geoarcheologico e dello scavo archeologico, in campo storico-artistico e archeometrico, nella conservazione e valorizzazione del patrimonio scientifico e nella conservazione dei supporti digitali ed analogici dell'informazione. Inoltre prevede attività di archivistica, gestione e conservazione del patrimonio museale scientifico, allestimento di mostre tematiche e di iniziative di divulgazione scientifica.
Risultati apprendimento attesi
Risultati di apprendimento attesi si riferiscono all'acquisizione di metodi e di utilizzo di strumenti analitici e diagnostici per lo studio e la conservazione dei beni culturali e dei supporti dell'informazione, la conoscenza dei principali risultati di ricerca e dei più importanti sviluppi teorici in uno o più sotto-ambiti disciplinari o campi di ricerca specialistici, la conoscenza di metodologie di gestione di archivi, del patrimonio museale scientifico e della divulgazione scientifica.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 8
Studio e pratica individuale: 0 ore