Storia moderna

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
M-STO/02
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'insegnamento è finalizzato all'acquisizione delle nozioni, dei concetti e del lessico propri della disciplina e del tema al quale è dedicato il corso.
Risultati apprendimento attesi
Attraverso lo studio dei materiali a programma lo studente avrà acquisto conoscenze relative alla storia moderna (nozioni, concetti, lessico) fondamentali per un percorso di studio dedicato ai Beni culturali e per un'attività nel settore dei Beni culturali.
Poiché a lezione gli argomenti saranno affrontati sotto il profilo teorico e pratico, lo studente che frequenterà il corso avrà appreso anche elementi di metodologia della ricerca storica utili per l'attività professionale nel settore dei Beni culturali.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
Moduli o unità didattiche
Unita' didattica A
M-STO/02 - STORIA MODERNA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore

Unita' didattica B
M-STO/02 - STORIA MODERNA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore

Unita' didattica C
M-STO/02 - STORIA MODERNA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore

Docente/i
Ricevimento:
Collegarsi ad ARIEL, pagina dedicata al corso,sez."Contenuti" PRIMA DI CONTATTARE GIOVANNA TONELLI (VIA EMAIL O RICEVIMENTO), GLI STUDENTI SONO PREGATI di collegarsi ad ARIEL e di leggere con attenzione le informazioni pubblicate nella sezione "Contenuti"
Collegarsi ad ARIEL, alla pagina dedicata al corso, sez. "Contenuti"