Traduzione specialistica lingua spagnola

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
40
Ore totali
SSD
L-LIN/07
Lingua
Spagnolo
Obiettivi formativi
Il corso fornisce una presentazione critica delle diverse teorie traduttologiche, con particolare riguardo per la traduzione dei linguaggi di specialità e la traduzione multimediale. Verranno inoltre acquisite competenze pratiche per l'esercizio professionale del traduttore.
In linea con l'impianto multidisciplinare del corso di studi, l'avviamento alla traduzione, intesa come processo e prodotto mediativo intrinsecamente transculturale, si prefigge da un lato di addestrare ad una prassi professionalizzante e dall'altro di offrire opportunità di riflessione sul contatto tra culture, in mondo da rendere le competenze acquisite esportabili anche ad altri contesti professionali.
Risultati apprendimento attesi
L'insegnamento mira a far sì che gli studenti acquisiscano competenze metatraduttive avanzate, nonché abilità di traduzione, mediazione e localizzazione nell'ambito della comunicazione specializzata.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Periodo
Primo semestre
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 6
Lezioni: 40 ore