Laboratorio: groundbreaking (Rivista di culture della moda degli studenti Unimi)
A.A. 2025/2026
Obiettivi formativi
Il Centro di ricerca interdipartimentale MIC (Moda Immagine Consumi) ha lanciato l'iniziativa della pubblicazione di un giornale dedicato al tessile, all'abbigliamento, alla moda e al design creato dagli studenti del Corso di laurea magistrale in Editoria, culture della comunicazione e della moda.
L'attività del laboratorio porterà alla creazione di un numero della rivista Groundbreaking, realizzato in formato sia cartaceo sia digitale. Nel primo incontro saranno selezionate le persone che copriranno i ruoli richiesti, con particolare riferimento a redattori, PR, grafici, impaginatori, fotografi, segretari di redazione e altri collaboratori.
L'attività del laboratorio porterà alla creazione di un numero della rivista Groundbreaking, realizzato in formato sia cartaceo sia digitale. Nel primo incontro saranno selezionate le persone che copriranno i ruoli richiesti, con particolare riferimento a redattori, PR, grafici, impaginatori, fotografi, segretari di redazione e altri collaboratori.
Risultati apprendimento attesi
Conoscenze: Il corso si propone di fornire agli studenti conoscenze e strumenti pratici riguardanti il giornalismo di moda , con particolare riferimento agli aspetti tecnici e culturali.
Competenze: Capacità di operare professionalmente all'interno della redazione di una rivista di moda.
Competenze: Capacità di operare professionalmente all'interno della redazione di una rivista di moda.
Periodo: Primo semestre
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Primo semestre
Docente/i