Bando Summer School "Smart technologies and practices for sustainable agricultural water management (theory and practice)" - a.a. 2023/2024

La Summer School, di carattere internazionale anche grazie alla presenza di diversi docenti stranieri, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze specifiche, teorico-pratiche, sui metodi irrigui e sulle tecnologie innovative per una gestione sostenibile delle acque in agricoltura. Nella prima edizione, che viene declinata come Irrigation scheduling methods and tools; Surface irrigation and eco-hydrological implications, della Summer School si prenderanno in considerazione le pratiche irrigue per espansione superficiale (es. scorrimento, sommersione etc.) e la scala di indagine sarà quella di appezzamento/azienda agricola, con un accenno alle ripercussioni che una migliore gestione dell’acqua al campo/azienda produce alla scala di distretto irriguo/bacino.

• Periodo di svolgimento: 15 aprile 2024 - 19 aprile 2024 (40 ore)
  • 4 CFU
  • Scadenza: posticipata al 20 marzo 2024, ore 23:59