La gestione delle password per studenti e laureati

Recupero e cambio password

Il servizio di cambio password è utilizzabile da chi è in possesso di credenziali nei domini unimi.it, studenti.unimi.it e guest.unimi.it. Consente di cambiare la password e di gestire le impostazioni per il recupero della password:

Esclusivamente per chi è in possesso di credenziali nel dominio unimi.it e possiede una matricola

Recupero della password nei casi più gravi (caselle studenti.unimi.it)

Gli Studenti hanno a disposizione un servizio di cambio-password di "emergenza" raggiungibile tramite cambio-password di "emergenza".

Il servizio consente di reimpostare la propria password, qualunque sia la password dimenticata; gli Studenti con più matricole attive (relative a diverse carriere) possono inserire uno qualunque dei numeri di matricola attivi, con l'accortezza però di associarlo al PIN corrispondente.

Se lo studente non ha un PIN o l'ha dimenticato deve rivolgersi alle Segreterie Studenti per farsene assegnare uno nuovo.

Cambio password

Si raccomanda di modificare periodicamente la password, seguendo le indicazioni presenti nella pagina di cambio password.