La gestione delle password per studenti e laureati

Recupero e cambio password

Il servizio di cambio password è utilizzabile da chi è in possesso di credenziali nei domini unimi.it, studenti.unimi.it e guest.unimi.it. Consente di cambiare la password e di gestire le impostazioni per il recupero della password:

Recupero della password (caselle studenti.unimi.it)

Per recuperare la password puoi utilizzare questi servizi:

Se non riesci né a leggere la posta né ad utilizzare le domande di controllo ed hai indicato il tuo numero di cellulare in fase di iscrizione, puoi utilizzare la pagina di Reset di emergenza della password per ottenere un codice di sblocco via SMS.

Se non hai indicato il numero cellulare devi contattare le segreterie studenti per registrarlo. Puoi entrare in informastudenti con l'account da esterno che hai registrato per l'immatricolazione oppure registrare un nuovo account

Cambio password

Si raccomanda di modificare periodicamente la password, seguendo le indicazioni presenti nella pagina di cambio password.