Premio di Studio INDICAM IP AWARD
INDICAM è l’Associazione italiana per la Tutela della Proprietà Intellettuale nata a Milano dai Dott.ri Vittorio Merloni e Luigi Bordoni il 16/09/1987 con l’obiettivo della lotta alla contraffazione e della protezione dei diritti di proprietà intellettuale (IP).
L’associazione, alla quale aderiscono più di 190 soci in rappresentanza delle maggiori imprese, associazioni di categoria, studi legali e di consulenza professionale, aziende di tecnologia, imprese di servizi investigativi e logistici, piattaforme e e-commerce, ha come scopo la promozione, l'organizzazione e l'attuazione di qualsiasi iniziativa che tenda ad evitare la contraffazione dei diritti di proprietà industriale e dei prodotti, compreso lo sviluppo e la diffusione di tecnologie atte ad ostacolare ogni attività di contraffazione comunque intrapresa. nonché di diffondere informazioni, opinioni e pubblicazioni in materia di Proprietà Intellettuale.
Allo scopo di favorire nei giovani l’interesse e la sensibilità verso questo importante argomento e per promuovere nuove riflessioni e studi in materia, in occasione del World Anti-Counterfeiting Day (4 giugno 2025), l’Associazione bandisce due Premi di Studio a favore di 2 autori che presenteranno le migliori tesi inedite in materia di Proprietà Intellettuale ed in particolare su “La forma del prodotto”.