Premio Leali Young in memoria di Cristina Visintini

L’associazione culturale Leali delle Notizie APS con sede a Ronchi dei Legionari (GO), all’interno della X edizione del Festival del Giornalismo indice la III edizione del Premio Leali Young – In memoria di Cristina Visintini, vicepresidente dell’associazione e giornalista scomparsa ad agosto 2021, da sempre impegnata nella lotta al precariato dei/delle giornalisti/e freelance e nella difesa dei diritti dei/delle giovani giornalisti/e.

Il Premio è dedicato ai/alle giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, compiuti all’atto dell’iscrizione, per incentivarli/le a intraprendere l’attività giornalistica e promuoverne il loro inserimento nella professione.

Per questa terza edizione il Premio sarà suddiviso in tre categorie e prevede l’assegnazione di euro 500,00 (Cinquecento) per il/la premiato/a di ciascuna categoria. Sarà consegnato a un/una aspirante giornalista che presenterà un progetto giornalistico nelle modalità di seguito indicate, e che sarà giudicato/a meritevole da un apposito Comitato Scientifico, composto da giornalisti/e professionisti/e iscritti/e all’Ordine e dalla vincitrice della I edizione del Premio Leali Young, in memoria di Cristina Visintini.

Sito: https://lealidellenotizie.it/premio-leali-young/bando/

FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100076531372377

Instagram: https://www.instagram.com/premiogiornalistico_lealiyoung/

Pubblicato
Scadenza

Svolgimento selezioni

Procedura di selezione