N.1 collaborazione Dipartimento di Scienze giuridiche "Cesare Beccaria"

La collaborazione consisterà nelle seguenti attività: attività di tutoraggio direttamente impartita, con forme e modalità compatibili con l’emergenza sanitaria, da studenti, al fine di fornire aiuto ai loro colleghi del Corso di Studi in Scienze dei Servizi Giuridici, in termini di gestione regolare del percorso accademico, contrasto agli abbandoni, miglioramento della regolarità del percorso di studi, facilitazione della redazione dei piani di studio, gestione dell’attività di tirocinio, nonché presentazione dell’offerta dei diversi servizi dell’Ateneo. Il tutor potrà essere coinvolto anche nelle attività di orientamento pre‐universitario, rispetto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di supportarli nella scelta consapevole del percorso universitario da intraprendere.

Svolgimento selezioni

Procedura di selezione