N.2 collaborazioni 320 ore Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi

La collaborazione avrà per oggetto le attività di tutorato connesse alle attività didattiche DEMM con specifico riferimento a:

• Tutoraggio informativo in favore degli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale afferenti al DEMM. In modo particolare (ma non esclusivo) gli studenti tutor dovranno informare, supportare e coinvolgere gli studenti lavoratori e gli studenti stranieri al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono tra il primo e secondo anno e del rallentamento delle carriere. Tali attività saranno coordinate con i tutors dei corsi di laurea di afferenza, laddove presenti.
  • Assistenza nell’organizzazione di iniziative a favore di tali studenti e gestione delle comunicazioni;
  • Somministrazione di interviste telefoniche e questionari di monitoraggio delle carriere degli studenti low performers.
Scadenza

Svolgimento selezioni