Civil Procedural Law and Criminal Procedural Law

A.Y. 2018/2019
12
Max ECTS
84
Overall hours
SSD
IUS/15 IUS/16
Language
Italian
Learning objectives
-Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente deve dimostrare di avere acquisito una buona conoscenza dei principi e delle nozioni fondamentali del diritto processuale civile e penale e di avere sviluppato capacità di comprensione del testo normativo, nella sua dimensione letterale e sistematica.
-Capacità applicative. Lo studente deve dimostrare di sapere applicare le nozioni apprese a casi specifici ponendosi dal lato, sia dell'avvocato sia del giudicante.
-Autonomia di giudizio. Lo studente deve dimostrare di sapere elaborare posizioni argomentate e giuridicamente sostenibili con riferimento alle problematiche di diritto processuale oggetto del corso.
-Abilità nella comunicazione. Lo studente deve dimostrare di saper esporre le nozioni acquisite con coerenza logica e proprietà di linguaggio.
-Capacità di apprendere. Lo studente deve dimostrare di aver assimilato i principi fondamentali del diritto processuale civile e penale, che gli consenta di affrontare, con coerenza sistematica, anche tematiche non approfondite nel corso.
Expected learning outcomes
Undefined
Single course

This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.

Course syllabus and organization

Single session

Lesson period
year
Istituzioni di diritto processuale civile
IUS/15 - CIVIL PROCEDURAL LAW - University credits: 6
Lessons: 42 hours
Istituzioni di diritto processuale penale
IUS/16 - CRIMINAL PROCEDURE - University credits: 6
Lessons: 42 hours
Professor: Zanetti Elena
Professor(s)
Reception:
on Thursday from 10:30 to 12:00, by appointment only (elena,[email protected])
Department of Law "Cesare Beccaria" - via Festa del Perdono, n. 3