Career orientation workshop "Marketing, CRM and Social Media"

A.Y. 2021/2022
3
Max ECTS
20
Overall hours
Language
Italian
Learning objectives
I laureati in Mediazione Linguistica e Culturale e i laureati magistrali in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale hanno, fra gli sbocchi professionali previsti dal corso di laurea, prospettive di impiego nell'area comunicazione in imprese di vario tipo che abbiano aperture multilingue e multiculturali, sia in prospettiva internazionale, sia con riferimento alla natura sempre più variegata dei pubblici domestici. In tali contesti, la gestione del cliente, in tutte le sue sfaccettature, assume particolare importanza, ed è con sempre maggior frequenza affidata a strumenti social.
Il Laboratorio intende dare l'opportunità agli studenti di acquisire le competenze di base necessarie a definire e pianificare una strategia di marketing che metta al centro la relazione col cliente e che sappia sfruttare il potenziale del web; inoltre, vuole introdurli agli strumenti di Social Media Marketing usati dalle aziende e da molti professionisti per creare e mantenere relazioni di lunga durata con i propri clienti.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito competenze relative all'uso dei Social Media Tools quali complemento degli strumenti del marketing tradizionale. Avranno imparato a usare nuove strategie e modalità di comunicazione per raggiungere, conquistare e fidelizzare il consumatore. Tutte queste competenze - applicate a casi reali - potranno essere utilmente in campo in un'ottica di crescita professionale.
Course syllabus and organization

Single session

Lesson period
Second semester
- University credits: 3
Professional training laboratories: 20 hours