Advanced Commercial Law - Models of Governance

A.Y. 2024/2025
9
Max ECTS
63
Overall hours
SSD
IUS/04
Language
Italian
Learning objectives
1) Conoscenza e capacità di comprensione. Lo studente deve dimostrare di avere acquisito una conoscenza di base in ordine agli istituti fondamentali dell'ordinamento societario italiano, con particolare riferimento ai modelli di governance e ai doveri e alle responsabilità degli esponenti aziendali.
2) Capacità applicative. Lo studente deve dimostrare di aver acquisito capacità di analisi idonea a selezionare, interpretare e applicare in modo argomentato e giuridicamente sostenibile gli istituti oggetto del corso a fattispecie concrete.
3) Autonomia di giudizio. Lo studente deve dimostrare di aver compreso la portata e la funzione degli istituti oggetto del corso e di aver acquisito la capacità di trarre conclusioni in merito alle questioni sollevate in base ad analisi argomentate e giuridicamente sostenibili.
4) Abilità nella comunicazione. Lo studente deve dimostrare di saper esprimere le conoscenze acquisite con coerenza argomentativa, rigore sistematico e proprietà di linguaggio.
Expected learning outcomes
Lo studente deve dimostrare di aver sviluppato capacità di apprendimento idonee a proseguire gli studi con un alto grado di autonomia.
Single course

This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.

Course syllabus and organization

Single session

Responsible
Lesson period
Second semester
IUS/04 - BUSINESS LAW - University credits: 9
Lessons: 63 hours
Shifts:
Professor(s)
Reception:
Thursday 13.15
Dipartimento di Scienza Giuridiche Beccaria, Istituto di Economia e Diritto Tributario or on Microsoft Teams. team name: Prof. Baccetti - Ricevimento; team code: zizeu0s
Reception:
Friday 12.15
Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto - 1° floor