Ecografia Di Base

Scuole di perfezionamento
Advanced course
A.Y. 2022/2023
Study area
Medicine
Advanced course
20-02-2023 - 20-12-2023
Il corso si propone di fornire ai discenti gli strumenti e le conoscenze teoriche, tecniche e pratiche di ecografia clinica per riconoscere e differenziare la normale anatomia e la patologia dell?organo. Il percorso formativo permette ai discenti di acquisire competenze utili allo svolgimento degli esami ecografici dei principali distretti anatomici, nella redazione dei referti e nell?utilizzo appropriato delle relative apparecchiature diagnostiche.
Il corso di perfezionamento è organizzato secondo programmi definiti dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB).
Il Coordinatore ha richiesto l?accreditamento del corso per l?Educazione Continua in Medicina, finalizzato al rilascio dei relativi crediti, attraverso il servizio di Ateneo.

Contributo d'iscrizione: euro 2.016,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge).
Il corso si rivolge ai possessori di laurea magistrale conseguita ex D.M. 270/2004 nella classe LM-41 Medicina e chirurgia.
Dipartimento di Scienze Biomediche e cliniche-Ospedale Fatebenefratelli Sacco