Tipologie di procedimento

In questa sezione è possibile trovare, ai sensi della L. n. 241/1990 e dell'art. 35 del D.lgs. n. 33/2013, le informazioni relative alle tipologie di procedimento.

A fronte dell’ultima riorganizzazione dell’Ateneo, in vigore dal 1° gennaio 2020, si è proceduto all'aggiornamento delle Tabelle dei procedimenti che si pubblicano qui di seguito: 

È attualmente in corso il processo di revisione e aggiornamento del Regolamento dei procedimenti amministrativi dell’Università degli Studi di Milano contenente tutte le tipologie di procedimenti amministrativi; si lascia pertanto in consultazione il precedente Regolamento:

Poteri sostitutivi

In caso di mancata conclusione di un procedimento nel termine indicato nelle schede sopra riportate, è possibile rivolgersi al Direttore Generale, attraverso la casella di posta elettronica,  perché concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto.

Dott. Roberto Bruno Conte
Tel. 02/503.12020
e-mail: direzione.generale@unimi.it

Strumenti di tutela

Contro gli atti, i provvedimenti e le omissioni dell’Amministrazione sono ammessi gli strumenti di tutela amministrativa previsti dal D.p.r.  n. 1199/1971 (Semplificazione dei procedimenti in materia di ricorsi amministrativi) e gli strumenti di tutela giurisdizionale previsti dal D. lgs. n. 104/2010 (Codice del processo amministrativo).

Customer Satisfaction
Last modified:
Tuesday, 7 July, 2020