Selezioni per Moot Mediation IBA-VIAC

Avviso archiviato

Sono aperte le selezioni per la squadra di studenti che a luglio del 2022 rappresenterà l'Ateneo al Moot Internazionale di Mediazione IBA-VIAC di Vienna

Il Moot è un'occasione per sviluppare competenze nella risoluzione delle dispute. Le mediazioni simulate condotte dalle squadre in gara sono valutate da mediatori e negoziatori professionisti.

Requisiti e competenze richieste:
Per partecipare alle selezioni è necessario essere iscritti a uno dei corsi di laurea magistrale o triennale dell'Ateneo, e avere un'ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
Vengono valutati come requisiti preferenziali:

• la media dei voti
  • le conoscenze pregresse delle tecniche di negoziazione e mediazione, o la frequenza del corso di "Negotation, Mediation and Sustainable Conflict Resolution"
  • eventuali certificazioni linguistiche

Gli studenti interessati devono inviare via email, entro il 15 settembre a [email protected]

• lettera di motivazione
  • curriculum vitae in inglese
  • certificazione degli esami sostenuti completa del voto

I documenti vanno inviati in un file pdf unico. Per unire i vari file si può usare la piattaforma I Love pdf

Chi supera la prima selezione, sosterrà il colloquio finale in programma il 24 settembre alle ore 17 nella Sala di lettura del dipartimento Cesare Beccaria - Sezione di Filosofia e sociologia del diritto.