Sessione straordinaria del test di inglese riservata a studenti laureandi della sessione invernale

Avviso archiviato

Il Centro SLAM ha deciso di organizzare una sessione straordinaria del test di inglese riservata ai laureandi della sessione invernale. La sessione di test si terrà presso l’aula 700, via G. Colombo 46, Milano, in data:

• 27 gennaio 2022 alle ore 12.00

Gli studenti dovranno essere nelle seguenti condizioni:

• Essere iscritti ad un corso di laurea in una annualità gestita da SLAM;
  • Avere lo status di laureando (massimo 2 esami mancanti oltre all’accertamento di inglese o all’OFA + esame di inglese);
  • Non essere stati esclusi dal percorso SLAM (studenti che non hanno mai sostenuto il Placement Test al primo anno, studenti decaduti/non ammessi al test di fine corso, o che hanno esaurito i 6 tentativi a disposizione)
  • Iscriversi tramite il servizio InformaStudenti, categoria ‘Test di lingua’, entro il 20 gennaio 2022. L’oggetto del messaggio DEVE essere il seguente: “Iscrizione sessione straordinaria laureandi 27 gennaio 2022”.

Si specifica che il test è sostenibile UNA volta soltanto.

Ricordiamo che come da decreto rettorale sulla didattica del 23 agosto l’accesso negli spazi chiusi dell’Ateneo è consentito tassativamente alle seguenti condizioni:

a) utilizzo obbligatorio di mascherine protettive, fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso di tali dispositivi;

b) possesso di certificazione verde Covid-19; si ricorda che la certificazione verde Covid-19 viene rilasciata anche in assenza di vaccino, a condizione di risultare negativi al test molecolare (o antigenico rapido) nelle ultime 48 ore, o per avvenuta guarigione da covid-19. Non sussiste alcun obbligo per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale, in possesso di idonea certificazione medica rilasciata secondo quanto previsto dalla circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, salvo ulteriori disposizioni;

c) temperatura corporea non superiore a 37,5° e assenza di sintomatologia respiratoria;

d) distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

Tutti gli studenti e le studentesse sono obbligati per legge a esibire la certificazione verde Covid-19, ove richiesto dal personale universitario addetto ai controlli. La verifica del possesso della certificazione verde Covid-19 sarà effettuata a campione.

Potrà chiedere una deroga e svolgere il test online solo chi:

A) è positivo al virus COVID-19 o in quarantena;

B) ha particolari fragilità;

C) risiede in Paesi con restrizioni sanitarie o limitazioni agli spostamenti tra Paesi.

Chi rientra in una delle suddette condizioni può richiedere la deroga inviando un messaggio su InformaStudenti (categoria TEST DI LINGUA) indirizzato all'attenzione della direttrice SLAM dott.ssa Michela Argenti e avente per oggetto "Autocertificazione per richiesta test laureandi online"; al messaggio dovrà essere allegata l'autocertificazione scaricabile al link https://www.unimi.it/it/studiare/frequentare-un-corso-di-laurea/seguire-il-percorso-di-studi/didattica-presenza debitamente compilata e comprensiva di documento d'identità. Il test online si terrà il sempre il 27 gennaio alle ore 12.00 tramite Zoom. Le richieste di sostenimento del test online dovranno essere inviate entro e non oltre il 23 gennaio 2022.

Per qualsiasi informazione, contattateci tramite InformaStudenti, effettuando il login e selezionando la categoria TEST DI LINGUA.