Job Fair in Statale in versione green & digital, con un focus sulle nuove tipologie di lavoro

L’edizione 2023 della Job Fair dell’Università Statale di Milano sarà aperta da un convegno, in presenza e in streaming, dedicato alle nuove forme di lavoro. Saranno presentati i dati dell’indagine occupazionale AlmaLaurea sui laureati nel 2021 della Statale, da cui emerge una pluralità di forme contrattuali: il 25% degli occupati lavora a tempo determinato, il 24% con contratti formativi, il 22% a tempo indeterminato; il 24% usufruisce dello smart working, mentre il 23% ha una tipologia di contratto part-time.
La Job Fair quest’anno diventa green & digital: i 2.600 studenti iscritti all’evento presenteranno le proprie candidature ai 95 stand di aziende presenti in formato esclusivamente digitale, senza l’uso di cv cartacei.