Scienze e Tecnologie per la Conservazione e la Diagnostica dei Beni Culturali

Scienze e Tecnologie per la Conservazione e la Diagnostica dei Beni Culturali

I corsi di studio in Scienze e tecnologie per la conservazione e la diagnostica dei beni culturali creano il legame tra la scienza, l'arte, l’archeologia e la storia, rendendo disponibili le più avanzate risorse e strumentazioni scientifiche e tecnologiche per lo studio, la valorizzazione e la preservazione delle opere d’arte e dei reperti archeologici.

Sono aperte le selezioni per la squadra di studenti che a luglio del 2022 rappresenterà l'Ateneo al Moot Internazionale di Mediazione IBA-VIAC di Vienna. Scadenza 15 settembre.  
 

Sospensione colloqui garante

Nel mese di agosto i colloqui con il Garante degli studenti e dei dottorandi sono sospesi e riprenderanno dal 1° settembre. È comunque possibile presentare eventuali istanze urgenti scrivendo a garantedeglistudenti@unimi.it.

Per problemi tecnici, solo a partire dal 2 giugno sarà possibile compilare on line il modulo di autocertificazione che consente agli studenti di richiedere la deroga allo svolgimento in presenza degli esami scritti per motivate ragioni e segnalare la volontà di svolgere in presenza quelli orali sempre tramite la app LezioniUnimi.

Nel nuovo decreto del Rettore del 30 aprile vengono fornite le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo.

Il decreto avrà efficacia fino al 31 luglio, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Offerta a.a. 2021/2022
A.A. 2021/2022
Scienze e tecnologie per lo studio e la conservazione dei beni culturali e dei supporti della informazione
A.A. 2021/2022
Scienze per la conservazione e la diagnostica dei beni culturali

Sede

Scienze e Tecnologie per la Conservazione dei Beni Culturali ha sede a Milano, in Via Luigi Mangiagalli 34.

Aule

Le lezioni si svolgono presso le aule dei settori didattici di Città Studi: Didatteca (Via venezian 21) Via Celoria 14 e 20 e di Via Golgi 19.

Alcune delle lezioni si svolgono inoltre presso le aule del CCD di Scienze e Tecnologie Informatiche (via Celoria 18) le aule del CCD di Scienze della Terra (via Botticelli 23), le aule della Facoltà di Lettere (via Noto 6 e via Festa del Perdono 7).

Presidenza del Collegio Didattico ‑ Segreteria Didattica

Lo Sportello Studenti si trova in via Mangiagalli 34 (piano terra), 20133 Milano.
email: Sportello.Beniculturali@unimi.it

Orari sportello di via Mangiagalli 34:
martedì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30

 

 

Segreterie studenti

Via Celoria 18 - 20133 Milano