Statistica e analisi dei dati
A.A. 2018/2019
Obiettivi formativi
L'insegnamento è volto a introdurre i principali concetti legati alla statistica descrittiva, alla teoria della probabilità e alla statistica inferenziale.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente avrà acquisito competenze di base che gli permetteranno di riassumere un campione di dati utilizzando indicatori numerici e rappresentazioni grafiche, di ragionare in termini delle principali distribuzioni di probabilità, di eseguire semplici analisi statistiche, di comprendere le analisi statistiche condotte da altri e di affrontare lo studio di tecniche più sofisticate di analisi dei dati.
Periodo: Primo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Periodo
Primo semestre
Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [F3X-49](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af20190000f3x-49)
- [F3X-49](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af20190000f3x-49)
Docente/i
Ricevimento:
mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 -- prendere appuntamento
via Celoria 18 quinto piano