Comunicazione visiva
A.A. 2019/2020
Obiettivi formativi
Gli obiettivi sono di insegnare agli studenti a leggere le immagini e a progettare artefatti visivi; inoltre di renderli consapevoli del fatto che ogni messaggio visivo del nostro orizzonte culturale può essere analizzato dal punto di vista logico-razionale secondo più punti di vista: gerarchia delle informazioni, disposizione delle forme secondo i principi organizzativi analizzati dalla psicologia della gestalt, scelte cromatiche, utilizzo della tipografia.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente dovrà saper elaborare progetti comunicativi attraverso tre esercitazioni di crescente complessità: progetto di un logo, progetto di un font, progetto dell'immagine coordinata di un istituzione culturale.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Edizione non attiva
Periodo
Secondo semestre
ICAR/13 - DISEGNO INDUSTRIALE - CFU: 6
Lezioni: 48 ore