Organizzazione aziendale
A.A. 2019/2020
Obiettivi formativi
L'obiettivo dell'insegnamento è di introdurre i principi e meccanismi di base della progettazione organizzativa nonché i cambiamenti organizzativi che la trasformazione digitale sta comportando. A tale scopo verranno discussi sia le teorie e gli strumenti volti all'analisi e alla progettazione delle strutture organizzative sia le principali modalità che facilitano l'introduzione del cambiamento tecnologico nei contesti organizzativi.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento, lo studente dovrà aver sviluppato le conoscenze e capacità di base per analizzare e progettare le strutture organizzative. Lo studente dovrà inoltre aver acquisito consapevolezza circa le innovazioni digitali in atto e il loro impatto in diversi settori e contesti e sarà in grado di gestire il cambiamento tecnologico sia in un'ottica di progettazione organizzativa sia di gestione degli aspetti strategici e sociali.
Periodo: Primo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Periodo
Primo semestre
Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [B24-13](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af20200000b24-13)
- [B24-13](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af20200000b24-13)
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - CFU: 6
Lezioni: 48 ore
Docente:
Lazazzara Alessandra
Turni:
-
Docente:
Lazazzara AlessandraDocente/i
Ricevimento:
Su appuntamento inviando una mail a [email protected]
Via Conservatorio 7 - Stanza n.7 (Ingresso da Via Mascagni, ascensore accanto al bar, salire al secondo piano, prima stanza sulla destra)