Aspetti pratici per interagire ed inserirsi efficacemente nell'allevamento del bovino da carne e latte

A.A. 2020/2021
3
Crediti massimi
32
Ore totali
SSD
AGR/18
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Analizzare gli aspetti della nutrizione e della gestione del bovino da carne e latte con uno spiccato approccio pratico, individuando i punti critici e le relative azioni correttive al fine di elevare le performance produttive e il benessere in allevamento.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso gli studenti dovranno essere in grado di identificare, una volta entrati in una realtà di allevamento,i principali punti critici presenti e, se richiesto, dovranno essere in grado di impotizzare soluzioni migliorative.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Periodo
Secondo semestre
AGR/18 - NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE ANIMALE - CFU: 3
Esercitazioni: 16 ore
Lezioni: 16 ore
Docente/i
Ricevimento:
Tutti i giorni previo appuntamento
Dipartimento VeSPA - Alimentazione Animale Via celoria 10 20133 Milano