Digitalizzazione ed agire dell'impresa
A.A. 2020/2021
Obiettivi formativi
Il corso si propone di approfondire l'impatto delle nuove tecnologie sui modelli tradizionali di impresa, considerando con attenzione l'evoluzione normativa indotta dall'avvento di piattaforme digitali, big data, algoritmi e DLT
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento lo studente avrà acquisito la terminologia adeguata e appreso il nuovo approccio regolatorio anche in considerazione della incidenza delle nuove tecnologie su alcuni diritti fondamentali della persona (ad esempio, c.d. diritto alla riservatezza).
Periodo: Terzo trimestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Terzo trimestre
Docente/i
Ricevimento:
lunedì dalle 13-30 alle 15.00.Si avvisa che il ricevimento studenti del 14 settembre è sospeso e posticipado al g. 15/9 ore 12.00/13.00.
Dipartimento Economia, Management e Metodi Quantitativi - stanza 37- 3°p