Laboratorio: milano città internazionale: strategie di comunicazione e marketing territoriale

A.A. 2020/2021
3
Crediti massimi
20
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il Laboratorio intende fornire gli strumenti necessari alla comprensione delle dinamiche operative nel settore della comunicazione degli eventi, in particolare concentrandosi sullo sviluppo di progetti di promozione e valorizzazione del territorio milanese nella sua dimensione internazionale, con l'obbiettivo precipuo di offrire agli studenti occasione di accumulare e affinare competenze che attengono al loro percorso di formazione e, al contempo, sono legate a un ambito professionale che attualmente può offrire interessanti opportunità di lavoro. A tale riguardo si prevede anche il coinvolgimento di esperti del settore del marketing con i quali gli studenti potranno confrontarsi sui temi proposti dal laboratorio.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del Laboratorio gli studenti dovranno dimostrare di padroneggiare gli strumenti che fanno riferimento al settore della comunicazione degli eventi e di saper costruire progetti di promozione e valorizzazione del territorio milanese dalla fase di ideazione a quella della realizzazione finale.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Primo semestre
- CFU: 3
Laboratori Umanistici: 20 ore
Docente: Marazzi Irina
Docente/i