Laboratorio: editoria e comunicazione digitale

A.A. 2024/2025
3
Crediti massimi
20
Ore totali
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Scopo del laboratorio è quello di offrire una panoramica dei tratti che caratterizzano la comunicazione dall'avvento del web e dei nuovi media.
Attraverso esercitazioni individuali e di gruppo, gli studenti acquisiranno familiarità con alcuni mestieri legati alla comunicazione digitale (content creation, community management) e sperimenteranno la creazione di contenuti per animare siti web B2C e canali social.
Risultati apprendimento attesi
Il laboratorio intende condurre i partecipanti all'acquisizione di conoscenze necessarie circa le forme della comunicazione digitale.
Al termine del corso gli studenti conosceranno le principali attività svolte da una redazione digitale e avranno a disposizione strumenti di storytelling, visualtelling, studio del target, progettazione di palinsesti per poter progettare una campagna di comunicazione digitale.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 3
Laboratori Umanistici: 20 ore