Lingua spagnola 2

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/07
Lingua
Spagnolo
Obiettivi formativi
Il corso costituisce il momento intermedio di apprendimento/acquisizione della lingua spagnola nell'ambito dello studio triennale della lingua straniera. Sul piano teorico, introduce l'analisi linguistica in spagnolo, a livello frastico e a livello testuale. Sul piano pratico, lo scopo è di condurre gli studenti all'acquisizione di una competenza comunicativa adeguata alla lettura dei testi letterari e a produzioni orali e scritte di ambito quotidiano corrispondenti al livello B1 del QCER.
Risultati apprendimento attesi
I risultati attesi in termini di conoscenza e comprensione sono che lo studente capisca i meccanismi della sintassi spagnola e della grammatica del testo, sappia identificare gli strumenti della coerenza e della coesione, sappia riconoscere le funzioni dei marcatori del discorso del testo scritto e della punteggiatura. I risultati attesi in termini di competenze applicate sono la capacità dello studente di assimilare i concetti base della sintassi, di applicare i diversi meccanismi di coerenza e coesione, di ricorrere in modo adeguato ai marcatori del discorso del testo scritto e di usare correttamente la punteggiatura in spagnolo. Inoltre, è atteso il raggiungimento del livello B1 per tutte le attività linguistico-comunicative: ricezione (ascolto e lettura), produzione di testi, presentazioni e interazioni orali.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
annuale
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore