Marketing digitale
A.A. 2024/2025
Obiettivi formativi
L'insegnamento ha l'obiettivo di:
- analizzare opportunità e sfide per le imprese legate alla diffusione dell'economia digitale;
- trasferire i principi e gli strumenti analitici, strategici ed operativi per gestire le relazioni tra impresa e mercato, integrando il marketing tradizionale con il Digital marketing;
- presentare gli strumenti e i canali con cui le aziende comunicano nel digitale, dai social media, alle consumer activation online, dal CRM ai canali media paid.
- analizzare opportunità e sfide per le imprese legate alla diffusione dell'economia digitale;
- trasferire i principi e gli strumenti analitici, strategici ed operativi per gestire le relazioni tra impresa e mercato, integrando il marketing tradizionale con il Digital marketing;
- presentare gli strumenti e i canali con cui le aziende comunicano nel digitale, dai social media, alle consumer activation online, dal CRM ai canali media paid.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento gli studenti sapranno valutare le implicazioni dello sviluppo digitale sui processi di marketing delle imprese. Avranno inoltre acquisito le competenze di base per impostare un piano di marketing, utilizzando le principali tecniche e gli strumenti per l'analisi della domanda e della concorrenza e la definizione delle strategie e politiche di web Marketing, con particolare riferimento a quelle di comunicazione.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento può essere seguito come corso singolo.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Secondo semestre
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - CFU: 9
Lezioni: 72 ore
Docente:
De Noni Ivan
Turni:
Turno
Docente:
De Noni IvanDocente/i
Ricevimento:
Ricevo sia in presenza che online. Concordare appuntamento via mail.
Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali, Via Celoria, 2 20133 MILANO (MI)