Marketing e strategia d'azienda

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
64
Ore totali
SSD
AGR/01
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il corso tratta i concetti base del marketing e della strategia di impresa. L'obiettivo del corso è quello di fornire un rigoroso inquadramento logico di come le imprese prendono decisioni per la gestione dei rapporti con i propri clienti, fornitori e competitor. Il corso prevede inoltre l'introduzione alla ricerca di marketing con l'utilizzo dei software maggiormente diffusi per la raccolta e analisi di dati riguardanti le percezioni del consumatore di prodotti e servizi di largo consumo.
Risultati apprendimento attesi
Alla conclusione del corso lo studente dovrà essere in grado di:
· valutare il contesto competitivo in cui opera una azienda e indicare gli elementi di forza e di debolezza dell'azienda e le opportunità e rischi presenti nel mercato in cui opera;
· descrivere un prodotto o un servizio secondo il concetto di "valore per il consumatore"
· collaborare ad un lavoro di gruppo finalizzato alla realizzazione di una "mappa di percezione" creata attraverso una ricerca di marketing originale
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Primo semestre
AGR/01 - ECONOMIA ED ESTIMO RURALE - CFU: 6
Esercitazioni: 32 ore
Lezioni: 32 ore
Turni:
Turno
Docente: Demartini Eugenio
Docente/i
Ricevimento:
Tutti i giorni, purché concordato precedentemente via mail
Ufficio docente, presso stabile Campus Lodi