Prova finale

A.A. 2024/2025
9
Crediti massimi
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
La prova finale, che conclude il percorso formativo e consente di ottenere la Laurea in Lingue e letterature straniere, consiste nella predisposizione di un elaborato scritto sotto la guida di un relatore, in una delle discipline inserite nel proprio percorso formativo. L'elaborato viene brevemente presentato e discusso davanti a una commissione di docenti, possibilmente di discipline affini, che lo valuta e stabilisce il voto finale di laurea.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente dovrà essere in grado di condurre una ricerca su un argomento concordato con il proprio relatore, producendo un elaborato scritto di estensione contenuta di norma tra le 30 e le 50 cartelle. Dovrà dimostrare un certo grado di autonomia nella conduzione del lavoro e nell'utilizzo della bibliografia primaria e secondaria relativa al tema trattato. Inoltre, dovrà esporre l'argomento in modo chiaro e coerente, dimostrando un corretto utilizzo della terminologia specifica. Durante la discussione dell'elaborato di fronte alla commissione incaricata, dovrà dimostrare di saper presentare con precisione le caratteristiche del lavoro e la metodologia seguita, esprimendosi sia in lingua straniera che in lingua italiana, e interagendo con i commissari.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

- CFU: 9
Studio e pratica individuale: 0 ore