Tecniche avanzate di indagine biomedica

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
BIO/09
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Scopo dell'insegnamento è fornire agli studenti informazioni teoriche e pratiche sulle più avanzate tecniche utilizzate nel campo delle applicazioni biomediche. Il corso è organizzato secondo una logica multidisciplinare con presentazioni di carattere seminariale con l' intento di offrire allo studente un ventaglio di informazioni sugli sviluppi tecnologici più aggiornati e utili ai fini professionali della ricerca biomedica.
Risultati apprendimento attesi
Negli ultimi anni la progressione delle metodologie di ricerca in ambito biomedico avviene ad un ritmo assai elevato. Pertanto alla fine di questo insegnamento il futuro laureato/laureando avrà raggiunto una solida conoscenza delle moderne tecniche di indagine biomedica. Queste informazioni potranno quindi essere utilizzate per individuare quali siano le metodiche più utili ed innovative da utilizzare nel contesto del proprio percorso di ricerca biomedica.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Primo semestre
BIO/09 - FISIOLOGIA - CFU: 6
Lezioni (seminario): 48 ore
Docente/i
Ricevimento:
mercoledì ore 11-12 previo appuntamento
Via Celoria 26 - VI° Piano Torre A Edifici Biologici
Ricevimento:
su appuntamento
via G. Celoria, 26 20133 Milano, VI piano torre A