Geospatial data management

A.A. 2025/2026
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
ING-INF/05
Lingua
Inglese
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire i concetti fondamentali per la gestione informatica di informazioni geo-spaziali e dati di mobilità, e le competenze essenziali per la costruzione e utilizzo di tali informazioni tramite basi di dati spaziali e spazio-temporali.
Risultati apprendimento attesi
Lo studente dovrà essere in grado di utilizzare e integrare dati georeferenziati di natura eterogenea. Inoltre dovrà essere in grado di organizzare e interrogare dati geospaziali e di mobilità tramite DBMS spaziale e piattaforma GIS. Infine dovrà essere in grado di applicare alcune funzioni di analisi dei dati.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Insegnamento attivo a partire dall'a.a. 2026/27

Periodo
Terzo quadrimestre
ING-INF/05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI - CFU: 6
Lezioni: 48 ore